Canto

Il metodo

Avvio con gli allievi un lavoro di ricerca della vocalità personale, ovvero del proprio suono caratteristico, dettato dalla struttura fisica e dal modo di vivere ed esprimere emozioni e sentimenti.

Lavoro simultaneamente sui tre elementi fondamentali necessari ad un cantante:

Vocal Training

Tecnica

Attribuisco alla preparazione tecnica un’importanza fondamentale: lavoro con l’allievo per rendere il suono più ricco, per aumentare l’estensione, l’agilità vocale e la tenuta di fiato, coinvolgendo sistematicamente il movimento di tutto il corpo.

Vocal Coaching

Espressività e Interpretazione

Parallelamente lavoro sull’interpretazione, ovvero sulla capacità di introdurre nel brano le proprie emozioni, coinvolgendo ed ispirando chi ascolta. Preparo quindi l’allievo ad esibirsi davanti a un pubblico sia come solista, sia in gruppo.

Esibizione davanti al pubblico

Performance

Grazie ai miei studi e competenze in ambito psicologico, unitamente alla mia esperienza di palco, preparo ogni allievo ad esibire un brano come se fosse una parte di sé da raccontare al pubblico.

Modalità di lezione

Lezioni individuali

Lezioni di coppia

Lezioni d’insieme vocale (corali)

Lezioni collettive per bambini e ragazzi

Stage periodici di approfondimento

Cosa dicono i miei studenti

quote-light.png

Gaia Toscano

gaia-toscano-300x300

Faccio canto da poco tempo ma Maya mi sta facendo apprezzare sempre di più il mondo della musica, mi sono trovata benissimo e in poco tempo ho imparato già molte cose. E’ in grado di motivare le persone a migliorare e questa è una cosa che apprezzo molto in lei.

quote-light.png

Chiara Andriani

chiara-adriani-300x300

Canto da Maya perché come quando canto a casa, mi sento libera di esprimere quello che provo senza paura del giudizio. So che ascolta e consiglia possibili strade in modo da valorizzare la mia personalità. Alla fine con Maya ci si sente a casa.

Incontriamoci

Contattami e prenota una lezione di prova